Miss Equeen 2023... in breve!
La seconda edizione del 2023 è stata un'edizione speciale perché per il primo anno anche i ragazzi hanno potuto partecipare!
Nel 2023 Miss Equeen Italy ha ricevuto un riconoscimento molto importante: quello della FISE!
Il patrocinio concessoci, ha permesso al concorso di acquisire ancora più prestigio ed autorevolezza, divenendo così il primo concorso ufficiale ad essere riconosciuto dalla Federazione Italiana Sport Equestri.
Un altro Patrocinio importante ottenuto sempre nel 2023, è stato quello ricevuto dal comune di Palermo, che ringraziamo per l'ospitalità e per il calore con cui hanno accolto l'evento.
MISS EQUEEN ITALY 2023:
VOLTI DELL'EQUITAZIONE ITALIANA
22 finalisti, 19 ragazze e 3 ragazzi, ma solo 2 vincitori: un cavaliere e un'amazzone.
​
Per l'edizione 2023 il primo Mister Equeen Italy viene dalla Toscana, ed è Gabriele Giambastiani.
La nostra Miss Equeen Italy invece viene dal Piemonte, ed è Carolina Charret.
​
Passione, impegno, cultura e rispetto: questa è stata la loro formula vincente.
​
PIU DI 600 ISCRIZIONI
Alla seconda edizione le iscrizioni registrate sono state 600, triplicate rispetto a quelle dell'anno precedente.
Dopo una prima scrematura da parte del team che ha svolto le interviste primarie, i candidati che hanno mostrato maggiore competenza sono stati proclamati semifinalisti.
È stato poi il pubblico tramite votazione sul sito ad eleggere i finalisti per ciascuna regione, portando quindi 22 candidati a Palermo!
MISS e MISTER DA TUTTA ITALIA
Per il primo anno in assoluto a prendere parte a Miss Equeen Italy ci sono stati anche i cavalieri provenienti da tutta Italia, con una classifica a loro dedicata.
Per il 2023 sono stati tre i finalisti a rappresentare le loro regioni di appartenenza, ma siamo fiduciosi che per il 2024 ci siano cavalieri da tutta Italia.
PIU DI 40 SPONSOR
Come ogni anno, il progetto non sarebbe stato possibile senza i nostri sponsor, nomi molto noti del mondo dell'equitazione. Al nostro fianco sia aziende di carattere internazionale, che piccole realtà locali. In palio ci sono stati premi di qualsiasi natura: sponsorizzazioni con alcune aziende, stage con atleti internazionali, soggiorni in alcune strutture, corsi e premi fisici. Nomi noti che ringraziamo per aver partecipato e per averci supportato.